Ing. Mattia Paolo Pizzamiglio

E-MOBILITY / MOBILITA’ ELETTRICA

Cosa significa E-Mobility?

L’e-mobility rappresenta una specifica tipologia di mobilità che fa uso di particolari servizi e tecnologie. L’auto elettrica, alimentata per mezzo dell’infrastruttura di ricarica (denominata più semplicemente colonnina di ricarica) permette un approccio vantaggioso alla mobilità, soprattutto in specifici ambiti di utilizzo come quello urbano e a corto raggio.

I veicoli elettrici vengono solitamente denominati Electric Vehicols o semplicemente EV.

I Vantaggi Della Mobilità Elettrica

La mobilità elettrica è una specifica tipologia di mobilità, che ha come caratteristica principale quella di prevedere l’utilizzo dell’energia elettrica come fonte primaria per la generazione dell’energia meccanica necessaria alla movimentazione di cose e persone. L’utilizzo dell’energia elettrica è reso possibile attraverso il suo stoccaggio in apposite batterie.

Progetti e Collaborazioni

Sono stati sviluppati diversi progetti di piccola e media dimensione con diversi partner del settore EV.

I progetti sviluppati comprendono piccole installazioni residenziali, installazioni condominiali, installazioni su edifici pubblici e commericali.

Recentemente è stata avviata una collaborazione con Duferco Energia, che da oltre 10 anni sviluppa progetti di efficienza e riqualificazione energetica, servizi e infrastrutture di ricarica legate alla mobilità sostenibile.

CONTATTI

SCRIVICI UN’EMAIL, CHIAMACI O CONTATTACI TRAMITE IL FORM !